sarchese5

Sarchese su caso Nas – mensa scolastica: “Non vi si faccia campagna elettorale, ma..”

Anche Livio Sarchese, candidato sindaco del M5S, è intervenuto sul “caso Nas – Mensa scolastica” a Francavilla che ha destabilizzato la cittadina adriatica da ieri. Lo fa con un lungo post su Facebook che riportiamo integralmente:

“Concordo con chi sostiene che sulla vicenda che ha visto coinvolta la mensa della scuola Alento, non vada fatta campagna elettorale.
Questo principio, ovviamente, deve valere per tutti, ivi compreso il Sindaco, il primo a violarlo con un post “condito” da documentazione fotografica (avesse invitato tutti i candidati Sindaci…)

Restano alcuni quesiti ai quali dare risposta:
a) l’articolo pubblicato dai quotidiani, si riferisce all’omessa tracciabilità dei prodotti alimentari, che ben potrebbero essere ottimi: ragion per cui, non ho compreso il post del Primo Cittadino sulla qualità del cibo somministrato ai bambini, mai messa in discussione, anche per tranquillizzare i genitori dei bambini interessati;
b) l’art. 2, lettera a), del Regolamento della Commissione Mensa, predisposto dal gruppo locale del Movimento 5 Stelle e recepito dall’amministrazione, stabilisce quanto segue: la Commissione mensa svolge un ruolo di monitoraggio della qualità del servizio di refezione scolastica, segnalando eventuali disfunzioni all’Amministrazione Comunale, anche mediante schede di valutazione contenenti informazioni relative alla tracciabilità del cibo con il fine di giungere alla loro immediata risoluzione nell’interesse dei fruitori del servizio erogato; sono certo che sia stato operato un controllo e che questa merce sia stata introdotta successivamente, però stiamo più attenti in futuro (sempre che la documentazione non fosse falsa, il che è possibile)!
c) ma il Sindaco è entrato nel locale cucina durante la somministrazione dei pasti? Il Regolamento lo vieterebbe (forse la cucina era chiusa!);
d) nell’articolo si cita la circostanza secondo la quale il fornitore operava nel settore da anni, senza apposita registrazione: ho i brividi!

Attendiamo, serenamente, che la Giustizia faccia il suo corso…”

fonte http://www.francavillanews24.it/2016/05/04/sarchese-caso-nas-mensa-scolastica/

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*